FORGOT YOUR DETAILS?

Cosa facciamo

Cultura e musei

photo_2015-08-17_11-20-19Innovare la fruizione delle opere d’arte, puntando sulla realtà aumentata e spostando l’arte all’interno di uno smartphone. I nostri prodotti puntano ad innovare l’esperienza artistica arricchendola di informazioni integrative e rendendola ripetibile, grazie a un semplice tap su cellulari e tablet. Visita il museo, scatta una foto, condividi sui social network e rivivi l’esperienza a casa tua, integrandola con tantissime altre informazioni sull’autore, l’opera d’arte e tanto altro ancora!

MyCultuREC è una soluzione tecnologica combinata che utilizzerà un’applicazione mobile e una piattaforma web, in grado di generare una comunicazione continuativa di informazioni e dati tra il sistema museale o un singolo museo e il visitatore. L’applicativo rende possibile la registrazione automatica dell’esperienza culturale del visitatore, a partire dalla sua vicinanza e interazione con i beni e le opere presenti nei musei. MyCultuREC offrirà al visitatore contenuti informativi dedicati e di approfondimento, selezionerà e raccoglierà le informazioni per consentirne la condivisione sui social networks, offrendo così un livello aumentato dell’esperienza culturale in una versione online, unica e personalizzata. L’utente potrà ripercorrere la visita che ha realizzato, essere consapevole delle opere che ha visto e sulle quali si è soffermato maggiormente, approfondire la conoscenza del loro valore e della loro storia e condividerle online con terzi. Allo stesso tempo sarà informato sulle opere che non avrà visto, per memorizzarle e potenzialmente fruirne in futuro nell’ambito di una nuova visita reale presso l’istituzione culturale.

 

Architettura

5597617218_89d0823ecf_oI semplici render non bastano più: ecco perché abbiamo pensato di unire la potenza della realtà aumentata alla qualità del lavoro degli architetti italiani. Nasce così un prodotto completo che offre una nuova esperienza della renderizzazione e della progettazione di ambienti: un aiuto in più per il mondo dell’architettura, che può avere così strumenti più potenti a sua disposizione.

Il progetto, grazie alla realtà aumentata, vivrà di vita propria e avvolgerà il cliente aumentando la sua percezione e migliorando così la comprensione del vostro progetto architetturale.

Advertising

Icodar_Slide_1 Vai oltre le semplici grafiche e il foglio di carta: i nostri clienti meritano di più. Per questo abbiamo pensato di sfruttare la realtà aumentata per creare pubblicità e modelli di advertising sempre più complessi e performanti.

Metti tutto il potere della realtà aumentata in un foglio di carta: basta uno scatto e i vostri clienti potranno vedere video, informazioni e ogni informazione utile riguardo i vostri prodotti. Non fermarti ai semplici slogan: passa alla realtà aumentata, chiedi di più alla tua pubblicità!

Mappe e turismo

4029330570_ff9023aa26La realtà aumentata può aiutare turisti e viaggiatori ad avere una migliore esperienza della loro visita: ecco perché abbiamo pensato ad una serie di prodotti che coniugano tecnologia e tradizione, passando dalla carta allo smartphone per rendere la visita a città e centri d’arte sempre più vicina alle esigenze di chi viaggia e di chi vuole scoprire ogni angolo nascosto di una città in totale autonomia.

Si avrà così la possibilità di avere sempre maggiori informazioni sui posti da visitare, sui suoi monumenti e sulle sue bellezze, semplicemente utilizzando smartphone o tablet e le nostre applicazioni.

Enogastronomia

Metcalfe's_Hilldale_grocery_store_produce_departmentConoscere ogni prodotto e ogni fase della sua produzione, dall’inizio alla fine: è questo il valore aggiunto della realtà aumentata applicata all’enogastronomia. I nostri prodotti permettono di fornire informazioni utili alle etichette di prodotti alimentari, aiutando a definirne la provenienza, ricostruendo tutta la filiera di produzione e dando al consumatore informazioni aggiuntive come video, foto, immagini dalla produzione e valori organilettici.

Così facendo, si rispetteranno le esigenze di trasparenza verso il cliente, mentre le aziende produttrici potranno trovare sempre nuovi modi per comunicare e per pubblicizzare i propri prodotti.

TOP